CARE

Una linea di 15 referenze dedicate alla cura e al benessere dell’unghia, risultato di ricerche accurate sui problemi e sulle patologie ungueali più comuni.

#rinforzanti

502

AM 502
STRENGHTNER

Base smalto rinforzante vitaminico. Le sue particelle si inseriscono in quelle già presenti sull’unghia potenziandone la resistenza.
componenti: Olio essenziale di limone (antisettico), Vitamina A (antiage), Vitamina E (antiossidante), estratti di olio di Camelia (rigenerante).
modo d’uso: Si consiglia di utilizzarlo come base rinforzante nel protocollo manicure ANDY MAID.

512

AM 512
9 in 1

Il primo smalto base che si prende cura dell’unghia a 360 gradi grazie all’azione combinata di 9 elementi. Le nanoparticelle contenenti i 9 principi attivi si rompono durante l’applicazione e rilasciano vitamine, cheratina, arginina ed oligoelementi. L’utilizzo costante per 28 giorni garantisce un miglioramento dll’integrità dell’unghia ed un rinforzamento fino al 51%.
componenti: Vitamina E (antiossidante), Vitamina A (antiage), Tea Tree Oil (azione antisettica ed antimicotico), Cheratina, Estratto di Alga dorata (fattore protettivo dai raggi uv).
modo d’uso: Applicare uno strato sottile il primo giorno ed un altro il secondo giorno. Il terzo giorno rimuovere tutto con un batuffolo di cotone e solvente senza acetone. Ripetere per 4 settimane.

518

AM 518
NAIL GROWTH

Base smalto vitaminico con azione nutriente, antiossidante e rinforzante. Studiato appositamente per unghie corte che hanno difficoltà a crescere a causa della loro fragilità. La sua colorazione rosa latte lo rende particolarmente adatto per la donna che ama curare le proprie unghie senza perdere l’effetto estetico dello smalto colorato.
componenti: Vitamine, Calcio, Cheratina ed olio essenziale di limone con azione antisettica e rinforzante.
modo d’uso: Applicare uno strato di prodotto ed attendere alcuni minuti l’asciugatura. Si consiglia l’applicazione come base rinforzante prima della applicazione di smalti colorati o come trattamento ristrutturante.

#basi

503

AM 503
ANTI BITE

Agisce come deterrente al rosicchiamento delle unghie. Il suo ingrediente speciale rende il sapore dell’unghia sgradevole, senza variarne l’aspetto.
modo d’uso: Applicare uno o più strati sottili sull’unghia e lasciare asciugare. È possibile utilizzarlo anche come base smalto.

519

AM 519
RIDGE FILLER

Grazie alla presenza di uno speciale “filler” a base di silice attenua le irregolarità delle unghie.
Il risultato sarà una lamina ungueale liscia e pronte ad una laccatura omogenea.
modo d’uso: Applicare uno strato sottile ed una volta asciutto procedere con la laccatura.

522

AM 522
NAIL WHITENING

Un prodotto ideale a tutte le donne con unghie ingiallite a causa del fumo, dello smog o per l’uso di smalti colorati e solventi troppo aggressivi.
La sua speciale composizione rende le unghie otticamente più bianche e brillanti.
modo d’uso: Si consiglia un trattamento dalle 2 alle 4 settimane. Applicare uno strato sottile il primo giorno ed un altro il secondo giorno. Il terzo giorno rimuovere tutto e ripetere.
È sconsigliato nelle prime due/tre settimane l’utilizzo di smalti colorati per un’azione più intensa dei suoi principi attivi.
Per un’azione immediata è possibile applicarne due passate prima di uno smalto lattiginoso.

#cuticole

506

AM 506
CUTICLE PEELING

Innovativo peeling per cuticole. Le proprietà emolienti dell’olio di germe di grano unite al guscio di noce tritato svolgono un’azione esfoliante per facilitarne la rimozione.
modo d’uso: Applicare il prodotto sulla pelle circostante dell’unghia, massaggiare con piccoli movimenti circolari e spingere le cuticole con il bastoncino d’arancio o l’apposito attrezzo spingi cuticole.
Rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone, sgrassare l’unghia con il Cleanser e procedere con le successive fasi della manicure.

508

AM 508
CUTICLE OIL

Olio nutriente con estratti di olio di lavanda. Ideale per il trattamento idratante delle cuticole.
modo d’uso: Applicare nelle parte circostante dell’unghia e massaggiare delicatamente.
Ideale anche come chiusura nel protocollo della manicure ANDY MAID.

516

AM 516
CUTICLE CREAM

Crema arricchita con Aloe Vera e Pantenolo, ad azione emolliente ed ammorbidente. Ideale per la rimozione di cuticole particolarmente disidratate ed ispessite.
componenti: Aloe Vera (azione idratante), Pantenolo.
modo d’uso: Applicare il prodotto sulla pelle circostante dell’unghia, massaggiare con piccoli movimenti circolari e spingere con il bastoncino d’arancio o l’apposito attrezzo spingi cuticole.
Rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone, sgrassare l’unghia con il Cleanser e procedere con le successive fasi della manicure.

521

AM 521
TRIPHASIC OIL

Grazie alle sue tre diverse fasi è un prodotto efficace e completo per la cura delle unghie. La sua composizione a base di olio di mandorle e olio di jojoba lo rendono indispensabile per la cura delle unghie.
componenti: Olio di mandorle, Olio di lino, Olio di Jojoba, Vitamina E, Vitamina A.
modo d’uso: Agitare bene prima dell’uso in modo da miscelare i vari principi attivi.
Applicare su unghie e cuticole e massaggiare delicatamente.
Si consiglia l’utilizzo combinato al 9 in 1 nel trattamento rinforzante unghie.

520

AM 520
SOFT CUTICLE OIL

Olio dall’azione energizzante ed ammorbidente con estratti di olio di camelia. Ideale per il trattamento di cuticole ispessite e dure.
componenti: Olio di Camelia (proprietà rigeneranti), Vitamina E (antiossidante).
modo d’uso: Applicare nella parte circostante dell’unghia e massaggiare delicatamente.

#maschere

513

AM 513
ALOE MASK

Grazie al contenuto di gel di aloe e pantenolo, è ideale per idratare e nutrire il corpo ungueale che appare debole e disidratato. Utile per aumentare la compattezza e elasticità dell’unghia.
componenti: Aloe Vera (migliora la resistenza dell’unghia), Pantenolo (idratante e lenitivo).
modo d’uso: Applicare uno strato sottile sull’unghia e lasciare in posa 5-10 min. Quando è completamente asciutta sollevare come una pellicola.
Procedere con le successive fasi della manicure.
Per un trattamento ristrutturante si consiglia di procedere con l’applicazione di basi rinforzanti.

515

AM 515
CUTICLE OIL

Maschera a base argillosa ideale per la cura dell’unghia grassa.
La sua azione purificante ne previene la rottura e la prepara alla alccatura.
componenti: Oligoelementi (ristrutturanti), Argilla (purificante e rinforzante), Vitamina E.
modo d’uso: Applicare uno strato sottile sull’unghia e lasciare in posa 10-15 min. Quando apparirà completamente asciutta (cambia colore) rimuovere con un batuffolo di cotone.
Si consiglia di procedere poi all’applicazione di una base rinforzante come il 9 in 1 o Strengthner o Nails Growth per un trattamento d’urto.

517

AM 517
CUTICLE CREAM

Crema al miele e oro, dalle proprietà nutrienti, lenitive e rigeneranti.
L’aggiunta di creratina e olio di argan la rendono, inoltre, un ottimo rimedio per idratare e rinforzare le unghie.
componenti: Miele (nutriente ed emolliente), Vitamina E (antiossidante), Oro colloidale (azione energizzante, potenzia l’efficacia degli altri principi attivi).
modo d’uso: Applicare su unghie e cuticole e massaggiare con movimenti circolari.
Ideale il suo utilizzo nella manicure SPA. Sgrassare poi l’unghia e procedere alla laccatura.

514

AM 514
TRIPHASIC OIL

Previene il formarsi o il diffondersi di onicomicosi.
componenti: Ciclopirox Olamina (antimicotico).
modo d’uso: Applicare quotidianamente il prodotto e rimuoverlo dopo 8 giorni con un normale solvente.
Preferibile non applicare smalti durante il trattamento.